Haze corneale

Buongiorno, sono stata sottoposta ad intervento di PRK il 27 settembre, quasi due mesi fa, per una miopia di 3, 50 in entrambi gli occhi, ed astigmatismo.
Dopo 5 giorni ho tolto le lenti a contatto, e dopo una settimana già guidavo.
Devo dire che il mio recupero è stato più veloce di quanto pensavo, riesco a vede bene, ovviamente mi aiuto con le lacrime artificiali per schiarire l occhio, riesco a guidare di sera senza aver fastidio.
Proprio ieri ho fatto la visita di controllo, e il dottore ha riscontrato in entrambi gli occhi un "Lieve Haze".
Ha quindi deciso di sostituire il mio collirio Cortivis, con Fluaton per 30 giorni mattina e sera, e 30 solo la sera, con successivo controllo a metà gennaio.
Da premettere che ieri ho visto 11/10 con entrambi gli occhi.
Volevo semplicemente capire se questo Haze scomparirà a lungo andare o no?
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
19Volevo semplicemente capire se questo Haze scomparirà a lungo andare o no?
RISPOSTA
SPERIAMO DI SI
METTE IL COLLIRIO AL CORTISONE
PER QUESTO E FORSE AVEVA SMESSO DI METTERE LACRIME ARTIFICIALI

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho capito e la ringrazio. Nel caso dovesse rimanere questo haze, comporta problemi nella mia vista?
Grazie in anticipo per la risposta