Esame fondo oculare post lasik

Buonasera ad 1 mese dall intervento per mie rassicurazioni ho effettuato una visita completa.

Mi è stato analizzato anche il fondo oculare con l’installazione delle classiche gocce per dilatare la pupilla 3 gocce per occhio.

Mi chiedevo se era ancora presto per installare questo tipo di gocce ad 1 mese dall operazione o non comportano nulla rispetto al recupero lasik.
Premetto che ho avuto un haze corneale dopo circa 4 giorni a dx rientrato con 14 giorni di etacortilen.
Siccome sto sempre attento a cosa mettere negli occhi in questo periodo ho paura che era un po’ presto per fare il fondo oculare con le gocce siccome l’ha eseguito un addetto all ambulatorio che ha poi inviato solo successivamente i dati all oculista.
Se potete rassicurarmi
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente i farmaci per dilatare la pupilla non interferiscono con i recuperi visivi e della cicatrizzazione. più che altro mi chiedo perchè è stato effettuato se già in fase preparatoria è stato attenzionato, mi sembra un pò presto.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta è stato effettuato per mia estrema precauzione .
Ho effettuato una visita completa con tutti i test.
Poiché in un mese ho avuto blefarite ed haze rientrato con trattamento cortisonico di 14 giorni.
Siccome avevo vista sfocata fluttuante da un occhio ho preferito accertarmi di tutto probabilmente per eccesso di prudenza.
Il risultato è una spiccata secchezza che mi crea offuscamenti.
Da qui una nuova nuova domanda se possibile siccome ho letto che è una condizione frequente, sapendo che il recupero è soggettivo ma c’è un tempo stimato per la quale tale secchezza possa risolversi.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Anche un mese

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore a me sono passati un mese e mezzo e soffro ancora di questa terribile secchezza che mi causa appannamenti frequenti i vari colliri sono acqua fresca e spesso dal lavoro torno a casa con bruciori. Sicuramente sento che nelle settimane sono migliorato ma bisogna continuare ad aspettare o è possibile prendere qualche provvedimento poiché le lascio immaginare che da un mese e mezzo non poter nemmeno guardare un film in tranquillità mi inizia a pesare un po’. I 3 specialisti che ho consultato mi dicono di aspettare e danno sempre colliri diversi attualmente solo la pomata mi da beneficio ma ovviamente non posso utilizzala spesso.
Può succedere ad un mese e mezzo di stare ancora in questa situazione di forte secchezza e bisogna realmente aspettare o c’è qualcosa che mi consenta di svolgere le mie attività in modo tranquillo. Premetto che la vista è buona anzi ottima al mattino poi in base alla pesantezza dell’occhio inizia l appannamento.
Grazie sempre per le risposte in questi casi avere più consulti ci tranquillizza davvero.