Haze corneale post prk

Buongiorno,
poco più di un mese fa ho sostenuto un intervento PRK.
Oggi la visione dell'occhio sinistro è decisamente peggiore di quella dell'occhio destro (circa 4-5 decimi in meno), ed il mio oculista mi ha diagnosticato haze cornale di tipo 1.
Lo sto trattando da 25 gg con fluaton 2 volte al giorno ed Optive 3/4 volte al giorno, ma senza alcun miglioramento.

Volevo chiedervi:
- la visione decisamente peggiore all'occhio sinistro è dovuta all'haze?

- l'haze sopra descritto consiglia qualche accorgimento particolare da tenere (es.
limitare uso di televisione o PC, luce solare, sport...) per non peggiorare la situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il caso raro di haze può essere trattato con cortisone come sta facendo, ma ci vogliono molte settimane di cura e controlli periodici.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Almeno con riferimento alla mia seconda domanda, può dirmi, in generale, cosa si consiglia a pazienti con Haze corneale?
La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
nulla di diverso da una vita normale

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!