Distacco del vitreo

Questa mattina dopo svegliato ho cominciato a vedere dall'occhio sinistro delle luci e lampi.
Mi sono recato in ospedale e dalla visita oculistica la diagnosi è stata: Distacco iniziale del vitreo.
Mi ha riferito che mi vuole rivedere sabato.
Devo preoccuparmi?
Ho letto che si potrebbe verificare un distacco della retina.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
Si tratterebbe di un distacco posteriore di vitreo senza presenza di lesioni regmatogene della retina periferica. È giusta l’indicazione di un ulteriore controllo entro 7 giorni per confermare che non vi siano alterazioni a carico della retina periferica. Per il momento può stare sereno. Ed anche se durante la visita specialistica venisse repertato qualcosa abbiamo a disposizione parecchie possibilità terapeutiche

Dott. Stefano Russo