Occhio secco

Buongiorno gentile dottore,

ho 37 anni, di professione faccio l'informatico, quindi sto tanto davanti al pc anche se faccio pause, anche se faccio attenzione alla qualità dello schermo, al contrasto/risoluzione.
Ho portato gli occhiali dai 7 anni ai 16 per lieve astigmatismo.
Ho fatto una visita oculistica un'anno fa e mi hanno detto che non devo portare occhiali.(non ho difetti visivi)
Il mio problema è il seguente: prima di assumere antipsicotici a basso dosaggio, gli occhi lacrimavano spontaneamente, ora non son parecchi anni che non lacrimo più.
Raramente piango,allora a volte ammicco gli occhi apposta o sbuccio cipolle a posta.
Non ho fastidio,bruciore agli occhi, ma ho qualche fotosensibilità al neon.
Se dormo poco ho difficoltà a concentrarmi a lavoro nell'usare il pc.
Assumere antipsicotici, ora sospesi da un'anno, e uso del pc hanno potuto determinare una ridotta produzione del liquido lacrimale? Secondo il mio modesto parere si.!
Come posso ripristinare la produzione del liquido lacrimale?
Con il collirio?
Ho appreso che esiste a Milano il centro occhio secco che ha proposto visite gratuite quest'anno a Maggio ma non sono riuscito a prenotarmi perchè i posti erano tutti pieni.Io sono di Torino e il centro mi ha risposto che privatamente ricevono solo a Milano.
Fare una visita oculistica normale non serve nel mio caso, devo andare per forza da uno di questi specialisti.
Cosa ne pensa?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, farmaci, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime. Deve rivolgersi ad uno specialista del settore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!