Occhio più grande

Sono un ragazzo di 20 anni, miope e astigmatico, di recente mi sono accorto(anche se in passato me lo fecero già notare) di avere un occhio più curvo, sporgente, di minor larghezza rispetto all'altro che è meno curvo, meno sporgente, e più largo di circa 2mm a vista aprendo le palpebre. Per di più l'occhio piccolo essendo più sporgente tira maggiormente le palpebre, mostrando così l'angolo laterale più chiuso, più piccolo rispetto all'altro occhio. Come soluzione, Pensavo a un ''allargamento'' dell'angolo laterale di quello piccolo, però nel caso fosse possibile temo che in primo piano e soprattutto di profilo, facendo il tal modo, si noti ancora più la sua sporgenza. Mi chiedo se questa differenza è genetica, o c'entri la miopia e/o astigmatismo o altri fattori a me sconosciuti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
asimmetrie del volto sono normali, ma faccia valutare le misure da un oculista quanto prima, per avere un paragone in futuro
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!