Astigmatismo ipermetrope con occhio pigro

Salve sono una ragazza di 22 anni dall’età di 3 anni porto gli occhiali, avevo lo strabismo poi curato ho portato per molti anni una graduazione mai avuto problemi con uso di lenti a contatto e occhiali, circa un anno e mezzo fa però mi sono accorta di non vedere bene dall occhio destro e mi sono recata dal dottore per una visita ed ancora tutt’oggi io non sono riuscita a trovare la mia graduazione, cioè una graduazione che mi permetta una visuale confortevole, inoltre ho un occhio pigro il destro, tutto ciò mi provoca un grande malessere, l’ultima graduazione che mi è stata prescritta è sf +2,50 +2,00 asse 100
Sf +1,00 +2,00 asse 90 continuo a non vederci cioè l’occhio sinistro vedo perfettamente l’occhio destro invece no e lo noto molto usando gli occhiali. Cosa dovrei fare ? Io vorrei operarmi ma tutti lo sconsigliano perché ci potrebbero essere delle complicanze. Quali?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dovrebbe fare una visita in cicloplegia per avere una prescrizione più adeguate e per valutare l'intervento , che oltre i rischi generici non ha controindicazioni nel suo caso.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!