Intervento laser agli occhi per astigmatismo

Buongiorno.

Premesso che una valutazione attenta dei requisiti per essere sottoposti ad un intervento di chirurgia refrattiva teso a correggere l'astigmatismo spetta allo specialista che dovrà eseguire l'operazione mi chiedevo, in linea generale, se la mia prescrizione medica attuale riportando

Occhio dx: +1, 75 Cil
Occhio Sx: +1 Sf +0, 75 Cil

mi consentirebbe di sottopormi all'intervento oppure la differenza è "poca" tale per cui non si potrebbe operare? Tale prescrizione è ormai stabile da 3 anni.

Anticipatamente grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se, come ha giustamente ricordato, i requisiti di operabilita dopo attento esame dello specialista saranno verificati, e se lei è sufficentemente motivato, può affrontare con tranquillità l'intervento per la correzione del suo difetto che è di entità abbastanza lieve.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Rotondo.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr Rotondo,

avrei da chiederLe un ulteriore consulto. Con la prescrizione di cui sopra

Occhio dx: +1, 75 Cil
Occhio Sx: +1 Sf +0, 75 Cil

rispetto il seguente requisito concorsuale?

"Correzione di tipo 1: +1/-2 lenti sferiche max differenza 2 diottrie, lenti cilindriche ammesse se efficaci e tollerate con gli stessi limiti diottrici".

Il mio oculista dice di si ma secondo me non ha attenzionato bene.

Lei che mi dice?
Nel caso non rispetti questo requisito potrebbe gentilmente spiegarmi da cosa deriva l inidoneità in modo da poter controbattere al mio oculistica?

Anticipatamente grazie.
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Secondo quanto scrive lei rientra nell'idoneità solo con l'occhio sinistro.. con il destro è inidoneo poichè il difetto supera di 0,75 diottrie il limite previsto dal bando.
cordialmente