Brimodinina e ipermetropia

Buongiorno, volevo sapere se nel caso di un occhio moderatamente ipermetrope (2/3 diottrie), in un soggetto intorno ai 50 anni, applicare gocce che restringono la pupilla (brimodinina ad esempio), potrebbe migliorare la visione la sera senza l'utilizzo degli occhiali ovviamante. E' una curiosità che chiedo solamente in via teorica. grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non deve usare farmaci senza controllo medico, la brimonidina non ha effetti sulla vista, anzi nei soggetti ipermetropi particolarmente sensibili la peggiora perché dilata la pupilla (non so dove ha letto il contrario, segno dell'affidabilità delle informazioni random presenti su internet)
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Avevo premesso che si trattava di una domanda tecnica e teorica, già so che non si assumono farmaci senza indicazione o prescrizione del medico. Volevo sapere se delle gocce che riducono il diametro della pupilla migliorano la visione di un ipermetrope senza correzione, che accomoda quindi, nella visione notturna.

"Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione." Nessuno ha mai chiesto una diagnosi!

Spero questa volta di essere stato più chiaro.

Grazie