Ipermetropia

Buon giorno mio figlio di 17 anni e' affetto di ipermetropia od 2, 5 diottrie os 5, 5 diottrie vorrebbe partecipare hai concorsi forze di polizia quindi puo fare se non sbaglio laser prk oppure lasik. . che probabilità può avere di fare l intervento e azzerare soprattutto occho sx cche risulta un ipermetropia elevata.. . grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, per fornire un giudizio di operabilità bisognerebbe studiare i parametri corneali e verificare la fattibilità dell'intervento in sicurezza, a destra è probabilmente azzerabile, a sx occorre valutare bene (trattandosi di ipermetropia), comunque nella peggiore delle ipotesi il difetto potrà essere ridotto affinchè rientri nei limiti previsti dal bando. Consideri che nel caso del difetto ipermetropico i tempi di recupero sono più lunghi rispetto alla miopia ed occorre programmare un eventuale trattamento per tempo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore ....cordiali saluti
.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore ma l ipermetropia con la crescita diminuisce e di quante diottrie in genere,mia figlia di 13 anni ha ipermetropia di 5 e 5.5 diottrie..grazie ancora
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
a 13 anni l'ipermetropia potrebbe ancora ridursi, ma sicuramente non si aspetti miglioramenti cospiqui , 5 diottrie non sono pochissime e la fase di sviluppo è alle battute finali.
cordialmente