Ipermetropia, può farmi risultare inidoneo alla visita medica concorso pubblico autisti bus ?

Salve,
sono un ipermetrope idoneo ad un concorso per autisti trasporto pubblico.

questi i dati della mia ipermetropia:
Visus corretto destro SF +6 sinistro sf +6
lente in uso 7/10 cyl 0 lente in uso sinistro 7/10 cyl +1.5
motilita oculare - nella norma
fondo oculare - in ambo gli occhi disco ottico a margini netti di colorito normale
vasi regolari per calibro e decorso, macula indenne, retina sul piano.

potrebbero scartarmi?
se si quale è la legge che glielo permette?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
deve semplicemente vedere i requisiti specifici che saranno senz'altro citati nel bando concorsuale.
se vuole inviarci poi i dati del bando le risponderemo senz'altro circa la sua idoneità

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it