Punto luminoso occhio

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni, miope (-5.
25 a sinistra e -4.
75 a destra) e da alcuni anni ho parecchi disturbi agli occhi che mi creano molta ansia ma principalmente questo:
Da 3 mesi ho un disturbo strano, un pallino luminoso solo all'occhio sinistro, piccolino che si trova nell'angolo dell'occhio.

Non si muove, è fisso lì.

È apparso un anno e mezzo fa per la prima volta...quando compare è molto luminoso, e molto visibile e fastidiosissimo...poi diventa meno evidente nei giorni successivi... lo vedo se sbatto le palpebre... se passo il dito davanti l'occhio...o se muovo l'occhio...È nero/grigio/bianco... Dipende dalla luce... Se metto gli occhiali lo vedo sul bordo scuro degli occhiali... Senza occhiali lo vedo nei bordi dei mobili... È assurdo... Anche da spiegare è strano...
solitamente sparisce dopo circa una ventina di giorni.
Stavolta invece è lì da quasi 3 mesi...fisso...A volte si accende (diventa luminoso)...e poi dopo mezz'ora si spegne però resta lì...nero/grigio...come se avessi guardato una luce...
Questo disturbo si è presentato diverse volte nell'arco di questo anno, pertanto ho effettuato 3 visite oculistiche con fondo oculare, ma l'occhio risulta perfettamente sano.
Tutti parlano di "miodesopsie".

Però... le miodesopsie non sono luminose e non dovrebbero sparire per alcuni mesi per poi ripresentarsi... E non dovrebbero diventare luminose... Beh... Non so di cosa si tratti e non so più cosa pensare.

Ma sono molto molto ansiosa a riguardo.

Poiché non so di cosa si possa trattare esattamente e nessun dottore sa darmi spiegazioni.

Spero possiate aiutarmi, cordiali saluti.

Anastasia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013