Problemi visivi

Salve,
Premetto dicendo che ultimamente ho richiesto alcuni consulti bizzarri, e che è un periodo della mia vita in cui sono particolarmente in stato di ansia per paura di avere qualcosa, poiché sono molto attento ai segnali del mio corpo.

Da un mese improvvisamente mi sono comparse delle miodesopsie, e successivamente delle macchie colorate.

Ultimamente mi sono accorto che queste luci le avverto anche quando chiudo gli occhi.
Ho chiamato il mio oculista quasi subito ma non residendo nella mia città prima della visita dovrò aspettare un po.

Sono preoccupato perché questi disturbi li manifesto tutti i giorni, potrebbe esserci una correlazione ed una malattia neurologica, tipo sm?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se sta in tensione questi fenomeni si acutizzano, cerchi di stare più sereno. le miodesopsie sono le richieste di consulto più elevate del forum. se va indietro nelle vecchie richieste troverà che il 90 per cento riguarda questa problematica innocua e priva di significato clinico.
cerchi di bere molta acqua.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua chiarezza mi ha molto tranquillizzato.. Volevo chiedere se anche le macchie colorate possono essere considerate miodesopsie?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si certamente
[#4]
dopo
Utente
Salve, la volevo aggiornare sulla mia situazione, sono andato dall'oculista che non ha notato niente di strano.. Le volevo chiedere in più se è normale vedere le miodesopsie,in quanto caso macchie scure anche di notte?
Inoltre le volevo dire che non sono mai regolari e hanno forme diverse..
Poi le volevo chiedere se avessi avuto un infiammazione all'uvea, l'oculista se ne sarebbe accorto?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Certamente se avesse avuto uveiti se ne sarebbe accorto. in ogni caso sono solo corpi mobili.
cerchi di bere molta acqua.
[#6]
dopo
Utente
Ok!
Grazie mille!
Buona giornata!
[#7]
dopo
Utente
Scusi ancora per le domande, ma può essere collegato ai corpi mobili anche dei flash tipo bagliori e sfarfalli?