Problemi visivi

Buonasera a tutti, da un po’ di tempo mi capita di avere vari problemi visivi.

Appena fisso un oggetto in lontananza sembra che quest’ultimo inizi a tremare (il contorno dell’oggetto soprattutto), questo mi succede già da almeno un anno.

Un altro sintomo che ho notato è la vista lampeggiante.

Potrei paragonarla ad un lampione lampeggiante che si sta per fulminare.

Ovviamente è quasi impercettibile, però mi sta scatenando un’ansia allucinante.

Ultimo sintomo, emerso da poco, quando fisso un oggetto vedo che questo si muove leggermente e lo stesso succede quando fisso un muro, vedo come se iniziasse a storcersi leggermente, basta fissarlo per 2-3 secondi in maniera intensa.

Ci tengo a precisare che sono ipocondriaco e in cura con uno psicoterapeuta.

Ho fatto vari esami nel corso di questo tempo, 15 volte le analisi del sangue, una visita oculistica con controllo del fondo oculare (ma non avevo ancora questi problemi e non ho potuto chiedere chiarimenti a riguardo) e 5 visite neurologiche.

È risultato tutto negativo, ma ho questi sintomi che mi tormentano e non riesco a calmarmi, mi sento impazzire e ho il terrore di poter avere qualcosa di grave a livello oculare o neurologico (o persino a livello mentale come una schizofrenia ecc...)
La mia domanda è: può essere qualcosa di grave?
Può essere ansia?
Oppure è una cosa normale che hanno tutti ma essendo ipocondriaco tendo a fissarmi su tutto?

Ps: passo intere giornate incollato sul telefono, non so se questo possa influire.

Sto impazzendo!
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vidsita oculistica?

mi copia il referto??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
C’è scritta solamente la gradazione mancante (1 sx; 0.50 dx) e fondo oculare nella norma , non c’è scritto altro.
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Non so cosa pensare, non riesco a pensare ad altro e passo le giornate a fissare gli oggetti e vedere la luce che pulsa leggermente e continuo a farmi assalire dall’ansia forte.