Domanda eventuale operazione ipermetropia elevata/grave

Gent.

mi dottori sono un ragazzo di 23 anni e soffro sin da quando ne avevo 6 di una forte ipermetropia ad entrambi gli occhi.

Precisamente ho un + 11 all'occhio destro e un + 11, 50 al sinistro.

Ora con l'uso di occhiali o lenti a contatto mi trovo molto bene e non ho mai pensato di sottopormi ad un intervento per eliminare l'ipermetropia ma ultimamente ci stavo ragionando su anche per liberarmi completamente degli occhiali una volta per tutte.

Il mio oculista però mi ha consigliato di attendere ancora a non operarmi perché il cristallino è ancora perfettamente intatto essendo giovane e non vale la pena sostituirlo con uno artificiale oltre al fatto che crede sia meglio non alterare l'equilibrio attuale dell'occhio.

Ora voglio solo chiedere a voi un vostro parere al riguardo anche perché io ora sto bene così, ma se eventualmente ci sia la possibilità di rimediare a questa ipermetropia elevata in modo definitivo e non invasivo sarei contento (anche perché ho molta paura ad affrontare un intervento agli occhi per cui mi sembra di aver capito ci sia poca casistica, ovviamente parlo per il mio caso) Resto in attesa di un vostro riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l'unica possibilità terapeutica reale è eseguire una faco a fini refrattivi

ma è troppo giovane ha ragione il suo medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore, ma come chirurgia per le ipermetropie elevate c'è poca casistica oppure è un intervento "semplice" cioè è simile al solito intervento di cataratta?