Lenti neutre anti luce blu

Buonasera gentili medici, sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo con un chiarimento.
Non ho nessun problema ala vista, tuttavia mi piacerebbe molto portare degli occhiali a fine puramente estetico.
Informandomi su internet ho scoperto che esistono degli occhiali con lenti neutre, non graduate, ma dotate in un filtro anti luce blu, utile, a quanto ho capito, per diminuire l'affaticamento davanti a schermi di pc o smartphone.
Volevo sapere se questi occhiali possono essere effettivamente utili o se, visto che vorrei portarli solo come accessorio, potrebbero causare a lungo andare problemi alla vista.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non creano problemi e portano dei benefici, ma se alla sua età ha affaticamento al computer le consiglio di fare una visita con cicloplegia per trovare una eventuale ipermetropia latente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, io ho fatto una visita oculistica recentemente e non sono stati riscontrati problemi di nessun tipo. Per quanto riguarda l'affaticamento non è nulla di eccessivo, ma mi capita spesso di trascorrere diverse ore davanti al pc per motivi di studio o svago e ho notato che dopo un tot di tempo gli occhi si affaticano e ne risente anche il mio sonno, per questo avevo intenzione di provare questi occhiali. La ringrazio ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Oppure ci sono lenti a supporto accomodativo