Miodesopsia

Dottore se posso farle una domanda, da una settimana o forse più non ci ho mai fatto caso, vedo se controllo e guardo il cielo dei trasparenti filamenti, non sono tanti ma un paio.

Non so se è dovuto al freddo (vivendo in Germania è parecchio) poi essendo lontano da casa per lavoro qualunque cosa mi preoccupa tanto.

Non ho dolore o flash ne sento sensibilità alla luce aumentata.

Mi ero tranquillizzato poco a poco ma leggendo su Internet mi sono imbattuto sul distacco di vitreo e sono piombato nel panico.

Adesso la mia è una paura basata sul fatto che penso da un momento all altro di vedere flash o qualcosa.

Sto bevendo molta più acqua e assumendo magnesio e potassio.

devo preoccuparmi o come devo comportarmi?

Ho 26 anni dottore sarebbe orribile rischiare di perdere la vista
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
in caso di nuova comparsa di miodesopsie è necessario effettuare una visita oculistica subito e dopo 30-40 gg per verificare lo stato della retina.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore , sono stato dall oculista ieri.
mettendo le gocce ha usato un particolare macchinario che emetteva luce , così ha guardato dove vedevo il piccolo puntino semi trasparente.
non ha notato niente con il macchinario e dopo ha usato la lente dicendo ancora che è tutto ok.
purtroppo la lente ancora più grande mi ha portato grande fastidio e non sono riuscito a tenerla granché nell occhio quindi mi ha detto come esito finale che non ha notato niente ma che il 100% non è stato raggiunto per il fastidio dell ultima appunto.
come devo interpretare il tutto
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Per questo è consigliabile il secondo controllo dopo 30 gg, anche le eventuali lesioni della retina arrivano giorni dopo il distacco di vitreo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , aggiungo anche che nelle 2 settimane dall insorgenza del piccolissimo pallino semi trasparente non ho mai avuto flash , bruciore o altro