Problema visivo, aiuto

Salve, premetto che soffro di visual snow e di aura visiva da emicrania da un po' di anni.

Ieri sera, mentre stavo utilizzando il pc, ho notato che, guardando il muro alla mia sinistra, vedevo nella parte semi bassa a sinistra del campo visivo una specie di macchietta che scompariva dopo un poco tempo.
Ho notato anche che tendo a notarlo sopratutto in presenza di luce su superfici bianche o comunque a tinta unita diciamo, ma sopratutto se 'strizzo' gli occhi.
Ho cercato su internet qualcosa a riguardo e ho trovato che potrebbe trattarsi di una patologia del vitreo.
Tengo a precisare che molto spesso vedo i cosiddetti ''floaters'' o ''corpi mobili''.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Ho fatto a luglio scorso una resonanza magnetica, a ottobre un campo visivo e per finire una visita oculistica, nessuno degli esami ha rilevato alcun problema.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Potrebbe essere un nuovo corpo mobile vitreale, chi soffre di vs tende a vederne di più. Ogni volta che compare un nuovo floater bisogna controllare il fondo oculare per sicurezza.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!