Problema occhi

Buon pomeriggio, da qualche giorno ho dei fastidi nell'angolo interno di entrambi gli occhi.
La sensazione è identica a quella del fastidio che si prova quando, dopo una notte di sonno, ci si deve lavare gli occhi.
Il problema è che nel mio caso è una cosa continua e questo mi porta a "grattarmi" la parte e cercare di togliere qualcosa che in realtà non c'è, non vedo nulla.
Il mio medico di base attualmente non c'è.
Premetto che qualche giorno fa sono andata in piscina e avevo le lenti a contatto ma a da dopo quel giorno ho indossato solo occhiali.
È davvero fastidioso.
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve fare una visita oculistica
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Il mio medico di base mi ha detto sia una specie di blefarite.
Sto trattando con tobradex, però, nonostante sia migliorato, ho sempre un po' di fastidio e piccole crosticine bianche ma che non vanno via o almeno così sembrano a me.
Mi ha detto di mettere il medicinale per cinque giorni ma non credo basti.
Posso aumentare i giorni?
Attualmente mi bruciano anche gli occhi, potrebbe essere anche che gli occhi sono secchi?
Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
la blefarite normalmente è causata da demodex, il tobradex è inefficace. Faccia la visita
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, scrivo per aggiornarvi.
Ho fatto una visita da un oculista, dove non ha trovato nulla.
Dice solo che l'occhio è secco, mi ha detto di mettere per due volte al giorno il thealoz duo per circa quindici giorni.
Sento comunque il fastidio di avere qualcosa agli angoli degli occhi, si risolverà solo con un po' di collirio?
Grazie.