Infiammazione occhi

Buongiorno Dottori,
Lunedi al lavoro, mi è caduto l’occhio su chi stava saldando, ho preso quindi qualche volte quei colpi di flesh

La sera di quel Lunedi, occhi rossi, bruciavano e lacrimavano
Martedi era leggermente meglio ma davano fastidio, in farmacia mi hanno dato questa pomata RECUGEL e l’ho messa per solo 3 volte
Mercoledi gia andava molto meglio
Ma da ad oggi Sabato la vista mi è calata parecchio da lontano

Pensavo, questa infiammazione
Puo aver danneggiato permanente gli occhi e la vista?
O si guarisce lentamente da tutto il fastidio che ho avuto?
________________________
Non porto gli occhiali e non li ho mai portati
Un anno fa feci una visita oculista
L’occhio sinistro ok
L’occhio destro vedevo leggermente meno
Quindi dopo questa infiammazione è calato il tutto ancora di piu

Potete gentilmente dirmi se in questi casi tutto rientra un po lentamente o sono rovinato ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non capisco perché non è andato dall'oculista per risolvere il problema oculare
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
proverò a fare una visita di controllo, appena mi libero

Ma un’infiammazione può danneggiare permanentemente la struttura dell’occhio?
(dovuta a delle sfiammate o comunque quei colpi di flash della saldatrice)

cosi facendo si è creato un trauma?
non vorrei che mi abbia danneggiato permanentemente la vista o magari c’è bisogno solo di non sforzare gli occhi e tenerli a riposo