Visione deformata, occhiali nuovi

Buonasera Dottore
Io ho 47anni e sono miope da sempre (miopia elevata). Negli ultimi 15 anni si è un pò stabilizzata (anche se spunta un po di astigmatismo, ma è il problema minore). A maggio 2019 ho ordinato un nuovo paio di occhiali, a causa della rottura degli altri. La prescrizione del medico è leggermente diversa dai precedenti. DESTRO : SFERA -7 CIL -0,75 Asse 180 SINISTRO : SFERA -6,50 CIL -0,50 Asse 165 tabo. Ora io con queste lenti vedo tutto nitidamente, MA COMPLETAMENTE DEFORMATO. L'ottico ha fatto 1 sbaglio sulla miopia 15 giorni fa, MA LI HA CORRETTI . Li ho presi ieri: più nitido MA DEFORMATO SEMPRE (nel senso che vedo il tavolo inclinato di almeno 45 gradi, le cose quadrate a forma di ellisse,e il senso di vomito che persiste anche dopo ore). La prescrizione del 2014 era DESTRO: SF-7 CIL -0,50 Asse 10 SIN: SF -6,50 CIL-0,75 Asse 15 non tabo (non è così diverso...credo)
.SONO CONFUSA
La distanza tra i centri è 67.
Mi hanno sempre detto di scegliere montature piccole. E questa è più grande. PER MODA si vendono questi
UN CONSIGLO PER FAVORE?
PS: Io adesso indosso gli occhiali di 10 anni o più che sono storti e di 1 gradazione un po diversa,ma vedo meglio dei nuovi
AIUTO CORTESEMENTE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve tornare dall’Ottico che Le ha confezionato le lenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sì grazie. sto per andare. grazie
[#3]
dopo
Utente
Non sanno aiutarmi. Stanno cercando 1 montatura piccola per me
DISPERAZIONE
Io sono cieca senza occhiali.Io sono convinta che mi serve 1 montatura piccola di altezza e sul mercato non si trovano (o non li trovano loro). Lei dottore cosa pensa? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Oggi sono andata dall'oculista che cortesemente ha controllato gli occhiali e le diottrie. Mi ha pure fatto camminare con indosso gli occhiali da ambulatorio e tutto ok .Mi ha fatto notare che gli occhiali nuovi sono pesanti.
ed ho ricordato che il mio ottico a palermo diceva alle collaboratrici :montature piccole, altrimenti diventa pesante e scivola e la sig non vede. Più è grande il vetro più pesa.
RISOLVERO spero
[#5]
dopo
Utente
Sono convinta che se non avessi mai indossato occhiali, non mi sarei ridotta cieca così
[#6]
dopo
Utente
Risolto spero. Montatura piccola e più leggera. GRAZIE comunque. Notte