Visione deformata, occhiali nuovi

Buonasera Dottore
Io ho 47anni e sono miope da sempre (miopia elevata). Negli ultimi 15 anni si è un pò stabilizzata (anche se spunta un po di astigmatismo, ma è il problema minore). A maggio 2019 ho ordinato un nuovo paio di occhiali, a causa della rottura degli altri. La prescrizione del medico è leggermente diversa dai precedenti. DESTRO : SFERA -7 CIL -0,75 Asse 180 SINISTRO : SFERA -6,50 CIL -0,50 Asse 165 tabo. Ora io con queste lenti vedo tutto nitidamente, MA COMPLETAMENTE DEFORMATO. L'ottico ha fatto 1 sbaglio sulla miopia 15 giorni fa, MA LI HA CORRETTI . Li ho presi ieri: più nitido MA DEFORMATO SEMPRE (nel senso che vedo il tavolo inclinato di almeno 45 gradi, le cose quadrate a forma di ellisse,e il senso di vomito che persiste anche dopo ore). La prescrizione del 2014 era DESTRO: SF-7 CIL -0,50 Asse 10 SIN: SF -6,50 CIL-0,75 Asse 15 non tabo (non è così diverso...credo)
.SONO CONFUSA
La distanza tra i centri è 67.
Mi hanno sempre detto di scegliere montature piccole. E questa è più grande. PER MODA si vendono questi
UN CONSIGLO PER FAVORE?
PS: Io adesso indosso gli occhiali di 10 anni o più che sono storti e di 1 gradazione un po diversa,ma vedo meglio dei nuovi
AIUTO CORTESEMENTE
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
deve tornare dall’Ottico che Le ha confezionato le lenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
sì grazie. sto per andare. grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Non sanno aiutarmi. Stanno cercando 1 montatura piccola per me
DISPERAZIONE
Io sono cieca senza occhiali.Io sono convinta che mi serve 1 montatura piccola di altezza e sul mercato non si trovano (o non li trovano loro). Lei dottore cosa pensa? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Oggi sono andata dall'oculista che cortesemente ha controllato gli occhiali e le diottrie. Mi ha pure fatto camminare con indosso gli occhiali da ambulatorio e tutto ok .Mi ha fatto notare che gli occhiali nuovi sono pesanti.
ed ho ricordato che il mio ottico a palermo diceva alle collaboratrici :montature piccole, altrimenti diventa pesante e scivola e la sig non vede. Più è grande il vetro più pesa.
RISOLVERO spero
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Sono convinta che se non avessi mai indossato occhiali, non mi sarei ridotta cieca così
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Risolto spero. Montatura piccola e più leggera. GRAZIE comunque. Notte
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica