Valori vista e misurazione dopo intervento cataratta dx e sx.

Gent.mi dottori, avrei bisogno di un chiarimento riguardo una visita oculistica, post-cataratta, effettuata da mia madre 76 enne.
Purtroppo essendo io fuori sede, ha dovuto effettuare detto controllo da sola, e mi ha riferito di "non aver più bisogno di occhiali sia da lontano che per lettura" a detta del medico. Tornato a casa, ho guardato le prescrizioni della visita ma, essendo profano e non potendo contattare lo specialista della struttura pubblica, ho avuto molti dubbi. Mi permetto di riportare qui sia la diagnosi della visita, che il cartellino della misurazione effettuata dallo specialista, nella speranza di poter avere informazioni:

Visita "OO Pseudofachia OD -0,50 -1,00 (85); OS -0,25 -0,75 (85) int-" segue "OD VE 10/10, OS VE 10/10" , TOO 13mmHg?(non si capisce)"
Misurazione "OD Sf -0,5 Cil -1,00 Asse (per distanza) 85 -- OS Cil -0,75 Asse 85" Int

Molte delle sigle non le capisco, volevo solo chiedervi come interpretare detti valori, se ho capito bene mia madre con l'intervento ha recuperato un 85% della vista? Ma necessita di lenti per lettura o per distanza? Vi ringrazio per l'eventuale riscontro nella speranza di poter fugare i miei dubbi e mi scuso se magari queste domande esulano dai consulti per patologie gravi.
Grazie per l'ottimo servizio svolto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia tutto sotto controllo e fisiologico

può comprare degli occhiali premontati sf +2,50 da vicino (al massimo sf + 3,00) nell’attesa che trascorra ancora qualche mese dall’intervento
poi può abdare da un BUON OTTICO e fare degli occhiali progressivi meglio con filtro UV

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013