Fastidio all'occhio sinistro

Buongiorno,

Catturo la Vs. attenzione per un problema che ho da diversi giorni..

Da mercoledì mattina sento un fastidio all'occhio sinistro, sento una
sensazione di pesantezza dalla palpebra superiore che parte poco dopo
essermi svegliata e durante la giornata va e viene. Ci vedo bene, ma a
volte ho come l'impressione che chiudendo il dx, il sx faccia un pochino
più fatica a mettere a fuoco le cose e oltre a questo capita ogni tanto
di sentire delle leggere fitte all'interno quando lo muovo.

Per questo mi sono recata dal mio medico di base che, dopo un
superficiale controllo, mi ha detto che la parte superiore dell'occhio
era un pochino più rossa rispetto all'altro occhio e che probabilmente è
un pochino di congiuntivite.

Da allora però il problema non si è risolto ma è rimasto invariato
perciò ieri pomeriggio ho effettuato una visita oculistica ma anche la
dottoressa, oltre ad avere riscontrato un po di infiammazione sulla
parte alta dell'occhio sinistro non ha trovato null'altro. Mi ha
applicato delle gocce che non hanno risolto il fastidio. oltre a ciò mi
ha misurato la pressione oculare ed era nella norma.

La mia paura è che si possa trattare di un' infiammazione al nervo
ottico (circa due settimane fa ho effettuato una visita neurologica e il
medico mi ha controllato il fondo oculare ed era tutto nella norma)
Anche l'oculista mi ha rassicurata dicendomi che se fosse coinvolto il
nervo ottico avrei ben altri sintomi.. Però nonostante le rassicurazioni
e le visite effettuate il fastidio non passa ed io non so che fare

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e attendo Vs. gentile
riscontro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se teme danni al Nervo ottico
Campo visivo computerizzato ed esame OCT testa nervo ottico

ma da quello che scrive e racconta non penso che ci siano
problemi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Il fastidio è rimasto invariato dopo la visita dall'oculista e le gocce applicate.
Potrebbe essere un danno al nervo ottico? O i sintomi sono piu pesanti?