Prurito agli occhi

Salve,
Vorrei chiedere un consulto, in merito a un disturbo agli occhi che avverto in questo periodo dell anno, e che si ripete da due anni, in quanto prima io non ho mai sofferto di allergie varie. Praticamente a fine giornata, comincio ad avvertire prurito agli occhi, e presenza di corpo estraneo, se li tocco e stropiccio si arrossano, bruciano, la pelle attorno appare secca e peggiora la situazione, si crea poi all interno dei grumini che se no tolgo con un cotton fioc non riesco neanche a vedere bene, la mattina mi sveglio con gli occhi incollati. Il medico curante mi ha detto che non sembrano sintomi di allergia, e quindi mi ha prescritto un collirio, il ketoftil, che uso quando sento prurito agli occhi, e me lo fa passare. L'anno scorso feci anche una visita oculistica, ma mi disse che non sembra congiuntivite e niente di più, Cosa può essere quindi, consigliate una visita specialistica?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si , deve fare la visita oculistica
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!