Blefarite+lesione+congiuntivite

Salve a tutti, 12 giorni fa ho effettuato una visita oculista per un probabile calazio.
L'oculista mi ha detto che non si trattava di calazio, mi ha fatto una visita, e mi ha detto che avevo una blefarite+congiuntivite laterale ad entrambi gli occhi.
Sinceramente era da tempo che mi svegliavo con le palpebre gonfie, gli occhi stanchi con una eccessiva lacrimazione, bruciore.
Mi è stato prescritto betabioptal 1 goccia 3 volte al dì+ una goccia sulla palpebre, + lacrisked 1 goccia 3 volte al dì.
I risultati sono stati eccellenti, gli occhi sono migliorati, li ho più grandi, non bruciano più, le palpebre sono molto meno gonfie e non accuso più il mal di testa da occhi stanchi.
La lesione invece, ha diminuito sostanzialmente le sue misure (era già molto piccola), adesso è davvero molto piccola, però è sempre presente.
Ci potrebbero essere altri modi per eliminarla del tutto? Per adesso ho stoppato l'uso del betabioptal poichè mi è stato prescritto per 10 giorni, mentre il lacrisek per 30 giorni, ma la lesione, seppur diminuita di dimensioni è ancora presente.
CI potrebbero essere altre vie esclusa l'esportazione? Inoltre effettuo 2 volte al di, impacchi caldi sulle palpebre, mattina e sera.
Vi allego una foto della lesione, rientrando nei limiti della privacy, questa foto è stata scattata quando era molto più grande, adesso quasi impercettibile.

https://imgur.com/XrtIfp0
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
senza intervento ci possono volere molti mesi per il riassorbimento
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!