In quanto tempo guarisce una lesione corneale? ho strascichi dopo 1 mese

Buongiorno.

I primi di giugno ho sentito improvvisamente entrare qualcosa nell’occhio.
Il dolore era molto forte e appena sono stata in grado di aprirlo ho sciacquato con acqua.

Da subito ho percepito un dolore del tipo sassolino nell’occhio.

Lo stesso giorno mi sono recata dal mio ortottico che mi ha confermato che qualcosa era entrato e mi aveva graffiato, pertanto di stare tranquilla che nel giro di qualche giorno sarebbe guarito.
Mi ha raccomandato di lubrificare bene (gocce solidra e recugel).

Il problema è che sí già nel giro di 2/3 giorni la lesione era sparita, tuttavia si è presentata proprio nella zona della cornea interessata un’estrema secchezza.

Ecco, questa secchezza limitata a quella zona, a distanza di un mese non se ne va.
Non so più che fare.
Idrato con gocce e bevo molto, ma quel punto rimane secco.

Peraltro io se guardo dritto non sento nulla, ho fastidio solo quando guardo in una certa direzione sbattendo la palpebra.
È come se ci fosse qualcosa di incastrato sulla palpebra che a colpi, guardando a sinistra, mi batte sull’occhio.
Non ce la faccio più.
Eppure L’ortottico mi ha controllato e dice che sulla palpebra non c’e nulla.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'ortottista (o l'optometrista) non sostituiscono l'oculista, probabilmente si tratta di una erosione recidivante che va curata adeguatamente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta e la disponibilità. Sono stata visitata oggi dall’oculista che mi ha diagnosticato una cheratite punteggiata superficiale proprio nella zona in cui il corpo estraneo mi ha graffiata.
Mi ha prescritto solo due gel da mettere giorno e notte e mi ha raccomandato di lubrificare molto. Nient’altro. Sono molto preoccupata. Spero di poter tornare a rimettere le lenti a contatto visto che non ho mai avuto nessun problema di occhio secco o altro. Questa cosa è capitata così all’improvviso, ma avuto un fastidio o un rossore prima.