Colla in un occhio

Salve
A mia madre é finita della colla nell'occhio che il medico ha definito come un acido e non una base (quindi meglio dice)
La diagnosi é
C.e sottopalpebrali ; iperemia congiuntivale e dati forniti, abrasione corneale ; no reazione in c.a
P: normoreagenti; lenti in sede!
Asportazione c.e lavaggio abbondante con fisiologica e fonici inferiori e superiori; courettage corneale!
Ha detto che ci sono delle lesioni e ha prescritto colbiocin 1 volte die e netildex 5 volte die e antiinfiammatori e tenere bendato per 48h.
Lei ora nel mettere le gocce ha detto che non vede quasi nulla, cioè vede tutto sfocato e non riconosce bene i colori... Sembra c'è se avesse una forte miopia da un occhio!
Il medioco vorrà rivederla lunedi, pensate possa essere molto grave a tal punto da perdere la vista?
Grazie Mille in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da ciò che riporta è stato asportato in parte l'epitelio corneale, quindi la refrazione è temporaneamente cambiata "come se avesse la miopia" ma in 2-3 giorni si ristabilisce.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve, grazie per la sua risposta.
Lunedì l'oculista dell'ospedale della mia città la rivedrà, oggi passate 24 ore la situazione sembra molto lievemente migliorata.
In caso di novità le farò sapere.
Cordialmente.