Gonfiore palpebrale da 3 mesi !

Salve, intorno al 12 febbraio mi è comparso un calazio nella palpebra inferiore dell’occhio destro; il giorno 15 febbraio sono andata dall’oculista che mi ha confermato la presenza del calazio e prescritto Alfatex.
Ho iniziato a usare Alfatex già la sera del 15 febbraio ma dal 16 febbraio è iniziato un importante gonfiore dei bordi palpebrali superiori di entrambi gli occhi.

Il 22 febbraio sono tornata dall’oculista per fargli vedere questo gonfiore, il dottore mi ha detto che probabilmente era dovuto a una reazione allergica al collirio (che aveva usato per dilatare le pupille durante la visita medica) e mi ha prescritto di usare delle salviette igienizzanti per pulire gli occhi e di sospendere Alfatex.

Dopo due settimane il gonfiore non era ancora passato, così il dottore mi ha prescritto Luxazone per 5 giorni...ma neanche quello ha funzionato! !
Dal 21 febbraio persiste il gonfiore dei bordi palpebrali di entrambi gli occhi...e non so come risolvere!
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
la terapia sembra giusta. se ha modo di mandarci una foto magari possiamo darle un altro parere, in ogni caso è una cosa che va visitata da uno specialista anche per tastarne la consistenza e capire anche il motivo della comparsa. talvolta si formano anche quando c'è un problema visivo non corretto.
non sembra niente di allarmante, magari visita di controllo alla fine di questo periodo di isolamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it