Lampi nel campo visivo

Gentili Dottori,

Vi contatto per un episodio abbastanza strano (almeno per me) e che mi ha preoccupata parecchio.
Oggi di punto in bianco ho iniziato a vedere un punto sfocato nel mio campo visivo, come se si fosse bagnata la lente dell'occhiale. Dopodiché questo puntino sfocato si è trasformato in una specie di filamento lampeggiante che si allontanava sempre di più verso la fine del mio campo visivo (lateralmente per intenderci)

Adesso è praticamente scomparso...

Premetto che sono lievemente astigmatica e miope, non ho mai avuto episodi del genere e l'ultima visita oculista non ha rilevato nessuna anomalia

Devo preoccuparmi? Mi conviene andare a ripetere la visita oculistica appena possibile?

Vi ringrazio per il vostro riscontro

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sembra uno scotoma scintillante, faccia quanto prima una visita completa con campo visivo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!