Occhi gialli e pinguecola

Buongiorno,
Sono una ragazza di 29 anni e lavoro all'aria aperta molto spesso senza un'adeguata protezione per i miei occhi.

Da qualche mese i miei occhi si sono ingialliti, sono andata a farmi la visita e il medico mi ha detto che probabilmente si tratta di una pinguecola. Con i colliri al cortisone o lacrime artificiale non migliora nonostante utilizzi costantemente occhiali da sole a norma come suggerito dal medico.

Vi scrivo perché la colorazione giallastra dell'occhio sembra aumentata e si è estesa anche all'altro occhio, non faccio gli esami del sangue da 2 anni e mezzo e adesso ho paura di avere qualcosa di più serio al pancreas o al fegato.

Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il suo oculista saprà discriminare il giallo dei lipidi della pinguecola da quello dei derivati della bilirubina legati all'ittero. comunque si rivolga al medico di famiglia per una valutazione generale periodica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!