Pinguecola a 11 mesi

Buongiorno,
Vi scrivo perché a mia figlia di 11 mesi è comparso un piccolo rigonfiamento gelatinoso trasparente nella parte tra l'iride e l'angolo dell'occhio mentre eravamo al mare.
Non le da fastidio e non lacrima, ma si notano due capillari rosacei accanto.
Pensavo potesse esser stato un granello di sabbia o il vento, ma il pediatra mi ha parlato di possibile pinguecola e non ha prescritto né gocce oculari né una visita oculistica perché dice che può sparire nell'arco di 3/4 settimane.
Purtroppo leggendo su questo sito ho trovato pareri discordanti su una possibile regressione o riassorbimento.
Vi chiedo gentilmente un parere visto che si tratta di una bimba di 11 mesi e magari la situazione è diversa rispetto allo stesso caso che si presenta in un adulto.
Grazie in anticipo
Laura
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
improbabile una pinguecoa a quell'età, faccia una visita oculistica, può essere una manifestazione relativa all'esposizione solare.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!