Brina occhio dx

Salve sono stata da un oculista consigliata da un amica e mi ha detto che ho un sospetto brina occhio dx,poi sono stata dal mio oculista di fiducia dove non ha riscontrato niente di anomalo occhio dx ,il mio oculista mi ha visitato pure con una lente dentro l occhio lente di goldman se non ricordo male, e non ha visto niente ,l altro oculista invece non ha usato questa lente ora mi chiedo è meglio fare un altro consulto?
Ho 41 anni e sono miope
Grazie perché mi è rimasto questo dubbio e mi chiedo chi dei due ha ragione io al mio oculista non ho detto niente che sono stata da un altro oculista.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
a volte i medici usano similitudini, non so cosa intendesse per brina, forse una iniziale alterazione benigna della base del vitreo che si può presentare come goccioline.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott D Ambrosio la mia domanda è il medico oculista che mi ha visitato con la lente di goldman non ha visto niente nell occhio dx dove il medico mi ha visitato,ho letto che con questa lente si vede molto bene il fondo oculare immagino che se c era qualcosa lo avrebbe evidenziato invece mi ha detto tutto apposto.
L altro medico ha parte che non mi ha messo la lente di goldman perché mi ha detto che era un esame poco utile, e invasivo ma mentre mi visitava faceva un occhio mi guardava e un occhio andava a parlare a telefono poi ha detto vedo macchioline tipo brina o bava di lumaca ed e stata lei a dirmi di ritornare dal mio oculista di fiducia x un eventuale conferma di questa diagnosi insomma una visita in fretta e furia per questo poi sono ritornata dall oculista di fiducia .
Volevo capire a sto punto e consigliabile un 3 visita con Un altro medico e quali sono i segni da attenzionare se ci sono rotture alla retina.
Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
non mi pare che qualcuno abbia parlato di rotture, se è stata vista con la lente da un oculista può chiedere a quest'ultimo, se il primo intende come brina alterazioni del vitreo periferico, può essere che il secondo non abbia ritenuto di segnalarlo perché non patologico. Chieda informazioni al suo oculista di fiducia
[#4]
dopo
Utente
Dott d Ambrosio l oculista che mi ha visitato con la lente di goldman mi ha detto tutto ok,che sarebbe il mio oculista di fiducia, per dirmi così non ha visto niente di patologico.
La ringrazio