Astigmatismo e miopia

Buongiorno, ieri ho fatto degli occhiali nuovi essendo cambiata sia la gradazione che l astigmatismo, premetto che il mio oculista mi ha specificato che nella maggior parte dei casi l astigmatismo non cambia ma a me è aumentato...detto questo sono andata a fare gli occhiali e me li hanno dati subito e praticamente la cosa strana e che io all inizio non vedevo proprio, vedevo tutto sfocato e distorto oggi gia gli occhi si stanno abituando un po’ ma da lontano comunque sia non leggo bene le scritte... ma la cosa che mi sorprende e vorrei chiederle è, è normale che di astigmatismo io ho -1,00 all occhio sinistro e -1,00 all occhio destro quindi uguale x entrambi, invece la lente all occhio sinistro è spessa nella parte di sotto uscendo dalla montatura mentre all occhio destro è piatta non esce nemmeno dalla montatura??? Mi è venuto il dubbio che non vedo bene proprio perchè la lente all occhio destro è piatta e non spessa alla fine come quella dell occhio sinistro. Grazie per l attenzione cordiali saluti. (Occhio destro sf -2,00 cil -1,00 asse 180. Occhio sinistro sf-2,00 cil -1,00 asse180. Nuova gradazione). (Occhio destro sf -1,50 cil 0,50 asse 170. occhio sinistro sf 1,25 cil 0,75 asse 170. Vecchia gradazione)
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
probabilmente c'è un errore nella costruzione dell'occhiale, lo faccia verificare prima dall'ottico poi dall'oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, prima di tutto grazie mille per la risposta, ieri sono andata da un altra ottica e mi ha detto che la gradazione è giusta e che molto probabilmente dato che la gradazione è cambiata di molto l’ occhio ancora mi si deve abituare , mi ha consigliato di portarlo almeno per una settimana e vedere come va se no di rivolgermi all’oculista, perché mi ha detto che un giorno è troppo presto per dire se vedo o no bene. Mentre della lente piu spessa non mi ha saputo dire però ho chiamato il negozio dove li ho fatti essendo fuori dalla mia città e mi ha detto che una lente e piu spessa dell’altra per la messa a fuoco(parole del negoziante io non sono esperta). Quindi adesso li terrò un po’ di giorni se vedo che non migliora vado dall’oculista. Lei cosa mi consiglia invece?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
li faccia vedere all'oculista.