E' possibile fare esame fondo oculare senza instillare le goccine?

Buonasera,
occhio destro: +3.75 - cil.
+2.00 - asse 90
occhio sinistro: +3.00 - cil +1.50 - asse 90
Dovendo fare l'esame del fondo oculare chiedevo se era necessario instillare le goccine per dilatare la pupilla dato che avevo sentito che per gli ipermetropi come me era meglio evitare.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si può fare in miosi

negli ipermetropi come LEI può essere consigliato evitare la midriasi ma solo se hanno una camera anteriore BASSA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marino della tempestiva risposta.
Ma quando Lei dice "si puo' fare in miosi" cosa significa?
E poi vorrei sapere quale esame devo fare per vedere se ho la camera anteriore bassa?
La ringrazio cordialmente