Rosacea oculare

Buonasera, mi è stata diagnosticata la rosacea oculare dopo diversi mesi e tanti specialisti provati che mi liquidavano dicendomi che si trattava di una mia sensibilità.
L’ultimo consultato ha saputo darmi un nome ma nessuna terapia a risoluzione del mio problema... vorrei sapere se esiste! Ho una leggera blefarite e gli occhi sono entrambi ricoperti nella parte visibile di sclera da un reticolo di capillari e mi ha evidenziato la pinguecola forse già esistente nell’angolo interno di entrambi gli occhi dove ai margini sono visibili due grossi capillari quasi a fare da cornice.
Vorrei sapere se con la rosacea oculare è possibile rimuovere questi inestetismi Perché al momento sto curando quella del volto con bassado e efacti crema ma per gli occhi mi sono state prescritte solo lacrime artificiali che a mio avviso non mi stanno dando alcun beneficio! Grazie a chi avrà voglia di rispondere ai miei quesiti! Non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma ho notato da parte dei medici consultati ben poco interesse a seguire il mio caso ecco perché ho dovuto cambiare spesso.
L’unica è stata la dermatologa che con un test mi ha trovato il demodex.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno
mi pare che lei debba fare la luce pulsata
e si debba rivolgere a centri di cura per l’occhio secco
di provata affidabilità

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.. luce pulsata intende al viso per la rosacea al volto? Come devo fare a debellare dagli occhi il demodex se il problema è partito da lì? Inoltre alla domanda se la pinguecola può essere rimossa oppure no non ho avuto risposta! Penso che a causarmi l’occhio secco sia questo acaro perché prima stavo benissimo inoltre l’ultimo oculista mi ha fatto il test di schirmer e non mi ha parlato di occhio secco ma più di dislacrimia dovuta da infiammazione ( scoperto dopo il demodex) . Quindi in un centro che trattamento riceverei ? Grazie