Rosacea oculare

Buonasera, mi è stata diagnosticata la rosacea oculare dopo diversi mesi e tanti specialisti provati che mi liquidavano dicendomi che si trattava di una mia sensibilità.
L’ultimo consultato ha saputo darmi un nome ma nessuna terapia a risoluzione del mio problema... vorrei sapere se esiste! Ho una leggera blefarite e gli occhi sono entrambi ricoperti nella parte visibile di sclera da un reticolo di capillari e mi ha evidenziato la pinguecola forse già esistente nell’angolo interno di entrambi gli occhi dove ai margini sono visibili due grossi capillari quasi a fare da cornice.
Vorrei sapere se con la rosacea oculare è possibile rimuovere questi inestetismi Perché al momento sto curando quella del volto con bassado e efacti crema ma per gli occhi mi sono state prescritte solo lacrime artificiali che a mio avviso non mi stanno dando alcun beneficio! Grazie a chi avrà voglia di rispondere ai miei quesiti! Non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma ho notato da parte dei medici consultati ben poco interesse a seguire il mio caso ecco perché ho dovuto cambiare spesso.
L’unica è stata la dermatologa che con un test mi ha trovato il demodex.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Buongiorno
mi pare che lei debba fare la luce pulsata
e si debba rivolgere a centri di cura per l’occhio secco
di provata affidabilità

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore.. luce pulsata intende al viso per la rosacea al volto? Come devo fare a debellare dagli occhi il demodex se il problema è partito da lì? Inoltre alla domanda se la pinguecola può essere rimossa oppure no non ho avuto risposta! Penso che a causarmi l’occhio secco sia questo acaro perché prima stavo benissimo inoltre l’ultimo oculista mi ha fatto il test di schirmer e non mi ha parlato di occhio secco ma più di dislacrimia dovuta da infiammazione ( scoperto dopo il demodex) . Quindi in un centro che trattamento riceverei ? Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica