Mal di testa orbite oculare

Buongiorno soffro da tempo di dolori all'occhio (no bilaterale) che mi provocano mal di testa che trova rimedio solo con l'immediato ricorso all'assunzione di antinfiammatorio.
Premetto che: sono soggetto con glaucoma ereditario in terapia da anni con goccie oculari prescritte da medico specialista; ho effettuato su suggerimento del mio medico specialista esame per la sinusite con esito negativo; sono un soggetto con pressione arteriosa leggermente bassa (mi viene riscontrata ogni qualvolta effettuo la donazione sangue).
Questa situazione mi avvilisce molto perchè pur conducendo una vita regolare evitando stress visivo, colpi d'aria e altre situazioni magari che possano favorire l'insorgenza di tale dolore, non riesco a trovare soluzione- Preciso che il dolore molte volte insorge durante la notte improvvisamente.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
potrebbe essere legato ad uno scompenso del glaucoma, andrebbe ricontrollata la pressione intraoculare con una curva tonometrica con misurazioni diverse durante la giornata, poi anche verificare se la terapia va bene poichè talvolta si assiste ad una assuefazione dai colliri ipotonizzanti.
quindi sicuramente visita oculistica di controllo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie Dottore della Vs. importante diagnosi al mio problema. Effettuo visita specialistica ogni 6 mesi e ad ogni controllo il valore di pressione è a detta del mio dottore nel range essendo in terapia. A completezza di informazione io sono un soggetto che ha effettuato nel 1994/95 intervento di Cheratotomia Radiale ad entrambi gli occhi, tecnica che come Lei mi insegna, in quell'epoca era alternativa al Laser che ancora non aveva raggiunto i livelli di precisione attuali, anzi era rischioso. Per quanto sopra io Le chiedo non sarebbe ipotizzabile, per poter "allegerire" la pressione degli occhi dovuta ad un non perfetto dreanaggio dell'umore acqueo, pensare ad un intervento chirurgico risolutivo ? Sicuramente i miei occhi sono occhi "già trattati" ma è anche vero che sono trascorsi anche 25 anni ? Grazie Dottore per l'eventuale successivo consiglio.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ma certo, potrebbe essere effettuato qualche trattamento chirurgico o parachirurgico, ma di questo deve parlarne con uno specialista che si occupi di interventi per glaucoma.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Munno. Il Vs. suggerimento mi rincuora. Distinti saluti