Scurire l'iride

Salve a tutti, avrei un ""problema"" estetico.
Vorrei tantissimo avere gli occhi marroni quando li ho azzurri.
Dove posso acquistare quei farmaci (utilizzati per la cura del glaucoma) che scuriscono l'iride, senza avere una ricetta?
E quali sono, tra tutti quelli presenti, quelli che provocano una maggiore iperpigmentazione dell'iride?

Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
allo stato attuale non esiste una terapia specifica per questo, poichè trattasi solo di un problema di natura estetica.
lo scurimento dell'iride è vero può essere un effetto secondario di farmaci per il trattamento del glaucoma, ma determinano un abbassamento della pressione intraoculare oltre che una iperpigmentazione della pelle delle palpebre, allungamento delle ciglia.
non sono reperibili senza prescrizione medica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it