Si può fare il campo visivo in una struttura diversa da quella in cui si va da anni?

Buona sera, vi chiedevo se il cambio di ospedale o di macchinario utilizzato per il campo visivo può in qualche modo inficiare l'esito dell'esame, relativamente al problema del glaucoma.
Vado da anni nella stessa struttura, ma vorrei provare a cambiare.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

il cambio di modello del macchinario utilizzato può senz'altro modificare, ma non sempre, l'esito dell'esame.

Minore invece è l'influenza della struttura ove si sottoporrà a l'esame, poichè l'influenza dell'operatore esecutore (ortottista) è relativa. Ben più importante è il livello di attenzione del paziente durante lo svolgimento dell'esame.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it