Iride non più rotonda

Buongiorno, da qualche giorno ho notato che l'iride dell'occhio destro di mio figlio, 15 anni, non è più rotonda ma come, passatemi l'immagine, se fosse una palla morbida che dove poggia diventa piatta.
Questa zona " piatta" o "diritta" è rivolta all'interno, nella zona che "guarda" verso il naso.
Insomma, un cerchio ammaccato.
Segnalo che ha sempre avuto gli occhi piuttosto irritati e rossi ed ha paura dei colliri... perciò non ne fa uso.
La vista è a posto.
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
i difetti di forma della pupilla sarebbe bene farli controllare da uno specialista.
se vuole ci invii pure delle foto, ma sicuramente deve essere fatta una visita oculistica specialistica. anche se vede bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it