Colliorio per fondo oculare

Salve gentili dottori, vi chiedo se è possibile (senza che vi siano effetti nocivi) ripetere nell'arco di un mese:
1) la somministrazione delle gocce per il fondo oculare da parte dell'oculista in occasione di 3 controlli.

2) se vi è interazione eventuale delle suddette gocce con antibiotico cefixoral.

3) l'esecuzione di 3 oct.

Grazie per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
Per il punto 1) se non le è mai stato diagnosticato un evento di glaucoma acuto e/o se non ha mai avuto problematiche legate ad una camera anteriore di profondità ridotta (come accade nella maggioranza dei pazienti): non rischia nulla.
2) non vi è alcuna interazione
3) l’OCT utilizza un raggio laser compatibile come le strutture oculari e non apporta alcun tipo di danno. Può essere ripetuto più volte senza alcun problema

In definitiva può stare sereno\a

Dott. Stefano Russo