Glaucoma: papilla lievemente escavata e iniziale opacità del cristallino

Salve, ho 40 anni, soffro di diabete mellito di tipo 1 dall'età di 2 anni (ben compensato) e di glaucoma dall'età di 18.
Nell'ultima visita completa per il glaucoma mi è stato riscontrato un problema che, a dire il vero, mi sta facendo preoccupare visto che le spiegazioni fornitemi sono state, per cosi dire, date es passant.
Riporto di seguito il problema in questione:

-OO ANN E SEGM ANTERIORE: Nistagmo orizzontale e iniziale opacità del cristallino, per il resto ndr.

In questo caso il problema prima inesistente è "iniziale opacità del cristallino".
Cosa vuole dire esattamente?
Devo preoccuparmi?

Il campo visivo risulta nell'occhio D: ENTRO LIMITI NORMALI.
Nell'occhio S: LIMITE
Il controllo mi è stato fissato un anno dopo.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
iniziale fisiologica sclerosi o opacizzazione del cristallino a 40 è normale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013