Puntini neri

Salve ho 21 anni ed ho notato che vedo alcune volte dei puntini neri o anche delle strisce di luce.
Premetto che mi mancano 6 diottrie e sono anche astigmatico l'ultima visita lo fatta 3 anni fa. Ho guardato per molti giorni il cellulare e il computer 7 ore al giorno e ho deciso di smetterla.
Ma ho anche notato che quando focalizzo la vista su un punto non sta ferma ma si sposta un po a scatti specialmente se chiudo un occhio seconudo lei è normale? Poi mi sono accorto anche che quando mi avvicinavo nello specchio vedevo il cristallino dell'. occhio dilatarsi e poi diventare piccolo nel giro di pochi secondi...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
per il restringimento pupillare (non del cristallino) è un fenomeno assolutamente naturale quando ci si avvicina ad un oggetto, si accompagna all'accomodazione, ovvero alla capacità dell'occhio di vedere cose da vicino.
i puntini neri sono verosimilmente dei problemi di disorganizzazione vitreale, se va indietro nei precedenti consulti si accorgerà che il 90 percento dei nostri consulti sono su questo problema.
si idrati bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

Mi capita anche quando mi concentro di guardare con un occhio in un punto la mia visione involontariamente fa dei piccoli ma veloci scatti o movimenti su e giù questo è anche normale? Come se la retina si muovesse mi sento come se qualcosa trema nell occhio possono essere spasmi della palpebra?