Miopia e parto naturale

Salve, le scrivo per mia figlia che presenta una miopia di - 6 all'occhio sinistro e - 5, 75 al destro con un anche un leggero astigmatismo volevo sapere e fattibile un parto naturale?
visto che non è neanche ancora stabile la miopia.
Mia a figlia a quasi 27 anni e in caso di allattamento potrebbe portare problemi alla vista?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
la miopia di sua figlia è considerata moderata e comunque non esistono prove scientifiche in letteratura internazionale sul rischio di parto naturale e aggravamento miopia.
senz'altro può sia allattare che procedere a parto naturale,
salvo diverse indicazioni del ginecologo.
visita di controllo a 6 mesi dopo la fine dell'allattamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it