Distacco del vitreo e parto naturale

Salve mi trovo alla 36a settimana di gestazione e dopo una visita oculistica, conseguentemente a disturbi visivi, mi è stato riscontrato un distacco posteriore del corpo vitreo nell'occhio sinistro.
Ora vorrei sapere lo sforzo creato nel parto naturale può portarmi ad aumentare questo problema o addirittura provocarmi un distacco della retina??
Ora non posso assumere integratori e posso solo idratare l'occhio, bevendo di più.
Ringrazio in attesa di un risconto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Lei ha un distacco posteriore del corpo vitreo nell'occhio sinistro.
fenomeno molto frequente in gravidanza quando le signore bevono poco.
Lo sforzo creato nel parto naturale provoca molto raramente un distacco della retina, controlli la periferia retinica prima del parto.

Deve beve almeno 3 litri d'acqua al di

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013