Punti scintillanti

Salve, ho 31 anni... Allatto da un mese e mezzo, la mia miopia è di
- 5.25.

Vedo punti scintillanti nell occhio destro, zona laterale che durano un secondo poi scompaiono... anche in base ai movimenti con la testa... Cosa sono?
Mi sto preoccupando... Grazie di cuore
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questi sono sintomi che rivestono dei caratteri di urgenza differita. andrebbe fatto un esame del fondo oculare entro qualche giorno per scongiurare la presenza di rotture o lesioni retiniche. è anche vero che durante l'allattamento c'è un sequestro di liquidi che potrebbero aver avuto un'influenza sulla dinamica del vitreo, quindi magari cerchi di bere un pò di più.
in ogni caso se persistessero per due-tre giorni, bene consultare specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it