Opalizzazione del cristallino

Buongiorno,

da circa un anno portando lenti progressive che non possono essere fotocromatiche sono esposto di più ai raggi ultravioletti.

Faccio il lavoro di ufficio ed in vacanza vado al mare.

Non prendo molto sole e mi accontento di bagnarmi in acque limpide.

Recentemente ho avuto la diagnosi che leggete in oggetto e siccome sono molto ansioso sto male al pensare che dovrò operarmi.
(Il Sole?
)
Pensate che già adesso abbia dei deficit visivi?
O tarderanno a manifestarsi?

Sono molto preoccupato e sto male.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua affermazione
1) da circa un anno portando lenti progressive che non possono essere fotocromatiche sono esposto di più ai raggi ultravioletti.
RISPOSTA
NON E’ VERO
UNA LENTE PROGRESSIVA PUO’ ESSERE FOTOCROMATICA

2) opacizzazione fisiologica del Cristallino ?
RISPOSTA
a 60 anni, ma anche a 50 è normale avere una fisiologica opacizzazione del CRISTALLINO

3)Pensate che già adesso abbia dei deficit visivi?
RISPOSTA
sinceramente NO, userà solo più luce quando legge

4) tarderanno a manifestarsi?
RISPOSTA
come tutti gli UMANI quando il visus calerà
farà intervento di cataratta...

5)Sono molto preoccupato e sto male.
RISPOSTA
non ci sono motivi di preoccupazione
nessun malessere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013