Ipersensibilità oculare dovuta ad esposizione a fonti luminose

Buonasera, chiedo cortesemente un consulto per via di problematiche agli occhi riscontrate negli ultimi sei mesi.
Non ho mai sofferto di particolari patologie agli occhi, ho una vista perfetta tuttavia da qualche anno manifesto disturbi agli occhi dovuti all'esposizione alla luce del sole o a vento freddo (soprattutto nelle mattinate invernali) con conseguenti lacrimazioni abbondanti, irritazioni, rossore all'esterno dell'iride e talvolta emicrania.
Questi problemi sono aumentati considerevolmente negli ultimi sei mesi per via dell'utilizzo quotidiano di computer per i miei studi.
Ho effettuato una visita oculistica dalla quale non sono state riscontrate problematiche di rilevanza alcuna.
Per risolvere il problema mi è stato consigliato di acquistare un paio di occhiali con filtro luci blu e raggi UV, da utilizzare nella quotidianità.
Chiedo se questa possa essere effettivamente una soluzione che produca un miglioramento o se è consigliabile adottare altri rimedi.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
1) chiedo se questa possa essere effettivamente una soluzione che produca un miglioramento o se è consigliabile adottare altri rimedi?

risposta
aggiunga LUMIXA COLLIRIO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013