Paura ictus

Salve ho 23 anni, sono una ragazza ansiosa, da ieri avverto al lato destro del viso e della testa una sorta di brivido come fosse pelle d'oca, non so ben definirlo, che dura pochi secondi, sono stata a studiare in posizione scomoda e ho passato ore al pc con la testa china.. . non so se possa essere un disturbo legato alla cervicale o se preoccuparmi di patologie importanti come. ictus o sclerosi multipla?? Cosa potrebbe essere questa sorta di breve formicolio.. . sono iocondriaca e super ansiosa per una serie di vicende che stanno capitandomi in questo periodo. Ogni tanto sento poi l'occhio destro come se fosse un po appiccicato.. . grazie per I chiarimenti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi perché non c’è nessun elemento che possa fare pensare le malattie che teme.
La breve durata del sintomo è piuttosto indicativo di somatizzazione ansiosa.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se torno a disturbarla nuovamente, ieri ho avvertito I seguenti sintomi: forte angoscia e agitazione, un pò di tachicardia, senso di stordimento e debolezza alle braccia e tremore, senso di orecchie accaldate...poi la notte ho dormito tranquillamente, questa mattina mi sono svegliata ancora spaventata da ieri, premetto che ho il ciclo in questi giorni con abbondanti perdite di sangue, questa mattina la pressione era 120/66...ho paura che quei sintomi di ieri fossero qualcosa di brutto...oggi sento solo tremore come se ogni tanto mi prendessero delle scosse, avevo paura anche delle.vertigini ma.riesco a camminare tranquillamente ...potrebbero essere attacchi di panico o qualcosa di più grave? Grazie di nuovo per la disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in senso generale la sintomatologia riferita sembrerebbe tipicamente ansiosa, non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore...oggi mi sento meglio..l'unica problematica che continua a spaventarmi è a volte come sentire la testa leggera e un senso di debolezza muscolare in generale ..Dopo che avverto queste sensazioni e quelle descritte ieri sento poi come se il corpo si rilassasse e subentrasse una forte sonnolenza, può essere sempre l'ansia a provocare tutto ciò?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente è possibile.

Cordialità