Risultati ecocardiogramma

Buonasera.
Sono una ragazza di 25 anni e in seguito a forti dolori al torace ho esguito un elettrocardiogramma, un test da sforzo e un ecocardiogramma risultati tutto negativo e nella norma. Ho scoperto in seguito a gastroscopia che i dolori erano causati da un'ernia iatale e reflusso. Tornata a casa mi sono accorta pero'che sul referto dell'ecocardiogramma c'e' scritto "lieve ispessimento del lam e lieve rigurgito mitralico non significativo". Il cardiologo che mi ha eseguito l'esame non me ne ha parlato anzi mi ha detto che il mio cuore stava bene, non c'erano anomalie, tutto nella norma.
Vorrei sapere se questo ispessimento e rigurgito sono innocui o c'è da preoccuparsi. Rappresentano qualcosa di patologico e grave? Devo fare ulteriori accertamenti? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono reperti privi di rilevanza

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta,Mi sento più tranquilla ora,Mi è sembrato strano che non mi avesse detto nulla e mi Sono preoccupata..Secondo lei è comunque opportuno eseguire un ecocardiogramma periodicamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo perche', essendo normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.Cordiali saluti.