Una minima insufficienza mitralica

Salve sono una ragazza di 30 anni. Da un anno soffro di vari disturbi tra questi dolore forte( tipo una scossa elettrica) al cuore. Sto facendo varie analisi, tiroide, celiachia ecc. L'altro giorno ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardio.. Mi è stata riscontrata una minima insufficienza mitralica. Il medico insisteva nel dire che questi dolori non sono causati da questa cosa e che anzi è una cosa comune che non porta disturbi, ma io cercando online ho visto che non è proprio così... Sono seriamente preoccupata. Ogni andrò dal mio medico di base per un suo parere ma sono convinta che dovrei fare una visita da un altro specialista.. Per approfondire. Anche perché io questi dolori c'è li ho da minimo 4 anni solo che li attribuivo alla sigaretta (perché fino a 4 anni fa fumavo e pure tanto) ma poi fortunatamente ho smesso di fumare... Solo che da un anno i dolori sono sempre più frequenti e l'altra volta ho avuto anche un bruttissimo episodio in cui ho sentito come una scossa elettrica che partiva da su verso giù attraverso la zona del cuore, mi sono sentita morire. Io non so più cosa pensare. Non ho altre patologie specifiche apparte essere microcitemica dalla nascita... e soffrire di reumatismi (che ho letto da qualche parte possono provocare insufficienza mitralica).. Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non provoca scosse.
I sintomi che lei descrive sono di tipo nevritico e certamente non cardiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so descrivere il dolore. Ma è un dolore non una scossa (un dolore spinoso credo) . E comunque ho anche,a volte, la sensazione di battiti accelerati e di mancanza di battiti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA qualche banale extrasistole com tutti noi.
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.... ma non mi tranquillizzo affatto dato che sto male da un anno ormai e non sono più capace di condurre una vita pienamente normale e di fare tutto quello che vorrei senza stare male
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Allora esegua un Holter cosi' verifichera' che non ha niente di cui preioccuparsi

Arrivederci